Caffè verde contuso 1 kg

CAFFE' VERDE

E' un elisir di bellezza ed è tutto naturale. Il crescente successo che sta riscuotendo è dovuto alle sue proprietà che lo rendono un attimo alleato delle diete e della linea. Il caffè verde non è altro che il classico caffè che tutti conosciamo, ma non torrefatto. In particolare si tratta di una miscela di caffè crudi e arabica essiccati. La mancata tostatura non è una differenza di poco conto perchè, oltre a modificare profondamente il sapore della bevanda che se ne ricava, garantisce all'organismo una serie di benefici che quello "nero" perde, in parte, nel processo di torrefazione. Benefici che incidono sulla sua capacità di favorire il processo di dimagrimento. Inserito in una dieta sana e coadiuvato da salutare attività fisica, il caffè verde è in grado di aiutare a perdere fino a due chili in più ogni mese.

elisir di bellezza

Oltre a garantire lo stesso effetto energizzante del caffè torrefatto, quello verde risulta anche meno acido e fornisce una carica antiossidante tre volte superiore a quella del tè verde.

Nel caffè verde, infatti, l'acido clorogenico, legandosi alla caffeina non torrefatta, genera il clorogenato di caffeina. Questa sostanza viene assimilata più lentamente dall'organismo rispetto al caffè tostato ma, allo stesso tempo, permette di trarre beneficio delle sue proprietà più a lungo. L'acido clorogenico, inoltre, è in grado di agire in maniera sistematica sulle cellule adipose e sul metabolismo. In sostanza, dunque, bere caffè verde permette di bruciare grassi, accelerare il metabolismo, stimolare il fegato, neutralizzare i radicali liberi, ridurre l'assorbimento degli zuccheri da parte dell'intestino, rallentare il processo di invecchiamento cellulare, tenere attiva la mente. E se questo non bastasse, il caffè verde sembrerebbe, inoltre, vantare anche proprietà antitumorali.

 contuso

Categories:caffé in grani, caffè verde Tags:caffè verde contuso1 Commentcaffe verde grani contuso

Ha proprietà Antiossidante, Dimagrante ed Energizzante

Rispetto al classico caffè cotto - tostato, quello verde crudo ha un minor contenuto di caffeina.

Ma questa non è la sola differenza: nel primo, la caffeina è presente in forma libera, nel secondo in forma di clorogenato (cioè caffeina associata ad acido clorogenico), particolarità che determina una diversa modalità di durata e di effetto.

In pratica, bevendo il caffè "classico" si ha il picco di caffeina dopo circa 30/40 minuti, con uno smaltimento però relativamente veloce, mentre quello verde prevede un assorbimento più lento ma continuo.

Quindi il caffè verde assicura tempi più stabili e lunghi di presenza di caffeina nel sangue, con livelli più bassi del caffè cotto torrefatto, ma con più gradualità e senza sbalzi. Insomma, un'infusione di vitalità "duratura".
UN'AZIONE LIPOLITICA

Il caffè verde è ricco di metilxantine, molecole naturali dall'azione lipolitica, che aiutano gli adipociti a liberarsi degli acidi grassi. È grazie a questo effetto lipolitico che il caffè verde si è meritato la reputazione di coadiuvante del dimagrimento.

È bene però sapere che da solo non basta: la lipolisi va associata a un'alimentazione adeguata e soprattutto al movimento.

UN CONCENTRATO BENEFICO

Meno acido dell'equivalente caffè che tutti noi conosciamo (cotto-tostato che ha un pH intomo al 3/3,6 contro il pH 5 del crudo), il caffè verde contiene delle interessanti sostanze organiche.

In primis l'acido clorogenico, presente in quest'ultimo in quantità maggiore, che una volta ingerito viene in parte assorbito e liberato nell'organismo, con effetti antiossidanti e antinfiammatori.

I semi di caffè crudo contengono anche altri acidi importanti, come il ferulico (anch'esso antiossidante e antinfiammatorio), oltre a vitamine del complesso B, minerali e polifenoli.

Ingredienti: Sciroppo di glucosio, estratto di caffè verde 100% Arabica, aromi.

Modo d'uso: Versare acqua calda o fredda in una tazza da thè, aggiungere un paio di cucchiaini di caffè verde solubile 5/6 gr circa, mescolare fino al completo scioglimento e sorseggiare.

Assumere una tazza al mattino a digiuno e uno al pomeriggio, prima del pasto serale, oppure aggiungere 6 cucchiaini di caffè verde in una bottiglietta di acqua da 0.5 l agitare bene e sorseggiare durante la giornata.

Confezione da 1 kg di caffè verde contuso.

21,00 €
Please select variants first